NEI DINTORNI
Mottola si trova in una posizione strategica per poter raggiungere in brevissimo tempo la Valle d’Itria (Alberobello, Martina Franca, Locorotondo, Cisternino), le Grotte di Castellana, Matera, Taranto, le spiagge di Castellaneta e Ginosa Marina.
QUANDO ANDARE A MOTTOLA
Con i suoi quasi 400 metri e la sua posizione sempre esposta ai venti, Mottola è meta preferita in estate per chi vuole trascorrere in collina un periodo di riposo e relax ad un tiro di schioppo dalle località marine e dalle più affollate città di valle d’Itria.
Il periodo ideale tuttavia resta la primavera, momento di fioritura della terra delle gravine, quando è possibile inebriarsi di profumi e colori e perdersi nella bellezza del nostro territorio.
5 MOTIVI PER VISITARE MOTTOLA
IL PANORAMA.
Per godere uno dei panorami più suggestivi della provincia di Taranto coprendo con lo sguardo tutto il golfo da Taranto alla Calabria;
LE GROTTE DI DIO.
Per vivere un’esperienza unica e irripetibile con il viaggio nel tempo e nella storia delle grotte di Dio;
IL PAESAGGIO.
Per godere di un paesaggio senza eguali tra gravine, masserie storiche, ulivi secolari, boschi;
L’ENOGASTRONOMIA.
Per assaporare i prodotti caseari, un buon piatto di orecchiette e carne alla brace, un meraviglioso bicchiere di vino rosso;
GLI EVENTI CULTURALI.
In estate il festival internazionale della Chitarra, in inverno il presepe vivente, a Pasqua i riti della Settimana Santa. Ogni periodo dell’anno offre al visitatore eventi culturali di alto spessore.
INFORMAZIONI
PUNTI PANORAMICI
Largo Rotonda coordinate: https://goo.gl/maps/KLLghKVmR3U2
Bosco di Sant’Antuono coordinate: https://goo.gl/maps/7KpYthN2KAE2
MERCATO
Tutti i venerdì a partire dalle 8, 30 in via Anna Frank, via di Vittorio – coordinate: https://goo.gl/maps/FFLJbBGbViy
VISITE GUIDATE A MOTTOLA
TELEFONO
+39 3479925429
info@mottolaturismo.it